EFT (Emotional Freedom Techniques)

EFT (Emotional Freedom Techniques)

Operatore: Martino Coppola

EFT (Emotional Freedom Techniques)

 CHE COS’È?

EFT (Emotional Freedom Techniques) è un’insieme di semplici tecniche di auto-aiuto senza controindicazioni e totalmente indolore che unisce in sé, in rapporto sinergico, due diverse forme di scienza della guarigione: l’agopuntura, facente parte dell’antica Medicina Tradizionale Cinese e la medicina della mente e del corpo (Mind Body Medicine), scoperta di recente e spesso identificata come Psicologia Energetica. EFT (in italiano “Tecnica per la Libertà Emotiva” e conosciuta anche con il termine di Tapping) è una tecnica di miglioramento personale sviluppata negli anni ’90 dall’ingegnere statunitense, Gary Craig come semplificazione del metodo TFT (Thought Field Therapy – Terapia del campo del pensiero) del Dr. Roger Callahan, famoso psicoterapeuta statunitense. L’assunto, che sta alla base di tutto, è che qualsiasi problema fisico ed emotivo è dovuto a uno squilibrio nel sistema energetico del corpo: risolto tale squilibrio il disturbo non ha più ragion d’essere e in effetti, più o meno velocemente, esso svanisce.

PERCHÉ È IMPORTANTE FARLO?

Vuoi smettere di fumare? Vuoi smettere con qualche altro vizio? Vuoi migliorare il rendimento di tuo figlio a scuola? Vuoi dimagrire? Non vuoi più sentirti sempre senza energie? Vuoi milgiorare le tue prestazioni atletiche? EFT può realizzare uno qualsiasi di questi desideri e molti altri. Non ci credi? Provalo!

EFT E’ in grado di risolvere e trasformare fobie, paure, ansia, stress, frustrazione, rabbia, tristezza, preoccupazioni, tensione mentale e fisica, pensieri negativi, dolori, e allo stesso tempo migliorare ed aumentare l’autostima, la concentrazioni, le prestazioni sportive e molto altro. Detta così potrebbe sembrare una cosa fantascientifica. Non lo è. Ti assicuro che EFT è un qualcosa di assolutamente tangibile. Se non altro perché funziona con il tocco stesso delle tue mani. Sei TU stesso che ti “auto-migliori”. Non è bellissimo?

COME FUNZIONA?

  • Con EFT è possibile sciogliere traumi, eliminare fobie e risolvere molti altri problemi anche in pochi minuti, ma per far sì che il risultato sia sicuro, ci prenderemo un’intera ora di tempo;
  • La seduta va prenotata almeno con 2 giorni di anticipo;
  • Il prezzo a seduta è di 40 €.

PRENOTA OGGI LA TUA SEDUTA DI EFT! CONTATTACI QUI.

Le pratiche qui descritte sono regolamentate dalla LEGGE REGIONALE 1 febbraio 2005, N. 2 "Norme in materia di discipline bio-naturali" e dalla Legge 4/2013 sulla libera professione. Tali pratiche non hanno alcuna valenza scientifica, gli operatori e le operatrici che le svolgono non sono né medici, né psicologi o psicoterapeuti, né psichiatri, non possono quindi fornire diagnosi, prescrivere o somministrare farmaci, né formulare terapie. Le persone che decidono di usufruire di questi servizi lo fanno in piena coscienza, libertà e responsabilità.

>> TORNA A: SERVIZI E TRATTAMENTI  HOME