Campane Tibetane

Campane Tibetane

Insegnante: Martino Coppola

Campane Tibetane

Campane Tibetane è un massaggio sonoro e vibrazionale che permette di riequilibrare tutto il nostro sistema energetico e quindi la nostra mente e il nostro corpo, infondendoci un profondo rilassamento e una connessione totale con noi stessi. Le Campane Tibetane sono uno strumento creato 3000 anni fa per risuonare attraverso una vibrazione ed emettere una frequenza che arrivi direttamente alla nostra Anima. Secondo la tradizione tibetana, himalayana, induista e buddista, in origine esisteva solo il suono e non un suono qualunque, ma il suono del mantra madre, l'”Om”. Quando facciamo vibrare una Campana (o ciotola) ci rendiamo conto di quanto sia vero che in origine eravamo anche noi suono/vibrazione; infatti, le campane hanno la capacità di ricollegarci immediatamente al nostro Sé profondo, alla nostra origine più antica. Il più palese effetto manifesto è il fatto che avvertiamo subito un grande benessere e raggiungiamo in poco tempo uno stato di quiete. Queste campane, a dispetto del nome (assunto più che altro dal luogo da cui partì la diffusione in occidente, tramite gli inglesi della Compagnia delle Indie), hanno avuto origine probabilmente a nord dell’India, alle pendici dell’Himalaya, precedentemente alla nascita del Buddismo (all’incirca 500 anni prima della nascita del principe Siddharta Gothama, il Budda Sakyamuni). Oggi anche noi possiamo usufruire dei benefici di quest’antica pratica di cui abbiamo un enorme bisogno.

PERCHÉ È IMPORTANTE FARLO?

Le campane tibetane sono utilizzate da migliaia di anni per recuperare la salute, ottenere benessere, rilassamento e chiarezza mentale. Ci sono vari studi a proposito dell’impatto della vibrazione e la musicoterapia nella salute:

Il suono ha quindi un potente effetto terapeutico per mente e corpo e le campane tibetane in particolare sono composte in maniera tale da vibrare a frequenze capaci di:

    • Indurre a stati di profondo rilassamento quando si pratica yoga o meditazione;

    • Ridurre lo stress, l’ansia e il nervosismo;

    • Trattare tutti i tipi di dolore (dolore muscolare, fibromialgia, emicrania, dolori mestruali, ecc.);

    • Aiutare nel trattamento integrativo del cancro o di anomalie del sistema immunitario (come supporto e non come unica cura);

    • Far ottenere maggior chiarezza mentale, maggior concentrazione, maggior rendimento intellettivo, memoria, ecc.;

    • Migliorare stati d’animo di tristezza e depressione.

COME FUNZIONA?

I trattamenti con le campane tibetane possono essere svolti in diversi modi per ottenere degli effetti specifici:

  • Purificazione e Riequilibrio dell’Aura: è un trattamento che si svolge in piedi o seduti e ha lo scopo di espellere le energie negative o combuste all’interno del proprio campo energetico. Questo trattamento è in grado di riportare armonia tra i Chakra (centri di energia), ottenendo così un riequilibrio generale di spirito, mente e corpo;
  • Massaggio Sonoro e Vibrazionale: è un trattamento molto rilassante che viene eseguito distesi a terra e ha lo scopo di avvolgere e massaggiare la persona con i piacevoli suoni delle campane e di avere un contatto diretto sul proprio corpo con le loro benefiche vibrazioni; è molto indicato per alleviare dolori e infiammazioni;
  • Meditazione/Viaggio con Campane e Voce: è un trattamento che permette di raggiungere profondi stati di coscienza in cui è possibile attivare il potere di auto-guarigione emotiva e di riprogrammare l’inconscio in chiave positiva, attivando così le proprie risorse nascoste; molto indicato per la guarigione emotiva e spirituale. 

Puoi aver bisogno di un semplice momento di relax, oppure di voler trattare un tema o un problema specifico. Per questo motivo potrebbe servirti una o più sedute, in base all’obbiettivo che desideri raggiungere. 

Durata della seduta: 60 minuti

Prezzo seduta: 50 €

Percorso di 5 sedute: 200 € anziché 250

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTARE LA TUA PROSSIMA SEDUTA CLICCA QUI.

Le pratiche qui descritte sono regolamentate dalla LEGGE 4/2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate". Non sono pratiche mediche e gli operatori e le operatrici che le svolgono non sono né medici, né psicologi o psicoterapeuti, né psichiatri, non possono quindi fornire diagnosi, prescrivere o somministrare farmaci, né formulare terapie. Le persone che decidono di usufruire di questi servizi lo fanno in piena coscienza, libertà e responsabilità.

>> TORNA A: MASSAGGI SONORI SERVIZI E TRATTAMENTI – HOME