fbpx
Site Overlay

20/05/2018 – Viceversa – La rivoluzione nei Tarocchi

4 thoughts on “20/05/2018 – Viceversa – La rivoluzione nei Tarocchi

  1. Donatella Antonelli says:

    Salve. Cercando un nuovo mazzo di Tarocchi, mi sono imbattuta nei “Viceversa” e ne sono molto incuriosita, trovo che sia un’idea davvero interessante e che offra molti più spunti di lettura. Purtroppo, non riesco a trovare informazioni in rete e mi sembra di capire che non ci siano istruzioni in italiano… Una domanda: ma quando il consultante deve scegliere le carte, non è “condizionato” dalle immagini che vede, rispetto alle altre carte con dorso non leggibile? Grazie.

    1. Spazio del Sé says:

      Buongiorno Donatella,
      con questo particolare tipo di carte è meglio che sia il cartomante a pescare le carte, anche perché all’atto pratico non c’è alcuna differenza, nonostante ci sia chi ancora è convinto di ciò. I Tarocchi rispondo sempre e comunque. Da qui si possono utilizzare diversi tipi di stesura. Se vai a vedere il video della diretta che abbiamo fatto con l’autore del mazzo, dal minuto 46:38 mostro una possibilità per utilizzare queste carte.
      In alternativa puoi semplicemente non guardare le carte che stai mescolando fino al momento in cui le peschi, in maniera tale da non essere tu “condizionata”, o ancora, mescolare le carte senza che il consultante le veda e fargli scegliere un numero da 1 a 22 per gli arcani maggiori e da 1 a 56 per i minori.
      Per approfondire lo studio di questo mazzo, scrivimi al 3286845156 e possiamo organizzare una lezione online in merito.
      Buona giornata.
      Martino Coppola.

  2. Salve, sono una lettrice di tarocchi, mi sono innamorata dei tarocchi viceversa, vorrei sapere se ci sono corsi anche registrati per approfondire il loro significato. Grazie.

    1. Spazio del Sé says:

      Ciao Rita,
      Al momento non sono in programma corsi sui Viceversa e non ce ne sono registrati.
      In futuro potremmo pensare di riproporre un seminario sulla lettura di questi tarocchi.
      Se vuoi rimanere aggiornata sui nostri prossimi eventi, scrivici su WhatsApp o Telegram al 3286845156 per chiedere di essere inserita nella nostra lista o nel nostro canale Telegram.
      A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.