20/05/2018 – Viceversa – La rivoluzione nei Tarocchi
Insegnanti: Massimiliano Filadoro – Martino Coppola
20/05/2018 – Viceversa – La rivoluzione nei Tarocchi – Un nuovo entusiasmante modo di leggere i Tarocchi, più completo e approfondito, per ricevere responsi sempre più precisi e connessi con la nostra anima e un’imperdibile occasione di conoscere uno dei più prolifici autori di Tarocchi della nota casa editrice Lo Scarabeo e scoprire come si crea un mazzo di Tarocchi.
DOMENICA 20 MAGGIO 2018 DALLE 10:00 ALLE 19:00 (con pausa pranzo), presso la libreria esoterica Mondo Esoterico Shop di Milano, Massimiliano Filadoro, autore per la casa editrice “Lo Scarabeo” del rivoluzionario mazzo di Tarocchi Viceversa Tarot e di molti altri mazzi e libri (Yoga Tarot, Tarocchi degli Sciamani, Tarocchi dei Luoghi Mistici, Tarocchi dei Samurai, Tarocchi della Reincarnazione, Tarocchi delle Metamorfosi, Tarot Mucha, The Universal Tarot Book, Il Mago, La Papessa, ecc…), autore presso Bugs Comics, Aurea Editoriale, Editions Clair de Lune e Docente di Sceneggiatura del Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics a Roma, in collaborazione con Spazio del Sé, vi invita a scoprire i segreti della creazione di un mazzo di Tarocchi.
Al suo fianco Martino Coppola, cartomante e insegnante di Lettura Tarocchi, vi mostrerà i segreti delle letture più complesse e introdurrà per la prima volta in assoluto alcuni metodi di stesura per i Tarocchi Viceversa, il rivoluzionario mazzo sceneggiato su fronte e retro di ogni carta per offrire sempre maggiori dettagli e una prospettiva più ampia a tutti gli appassionati di Tarocchi. Di seguito alcune immagini esemplificative del Mago e della Regina di Coppe (fronte e retro):
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Mattina
- I TAROCCHI VICEVERSA
- METODI BASE DI LETTURA TAROCCHI
- COME LEGGERE I VICEVERSA
Pomeriggio
- INTRODUZIONE ALLA FIGURA DELL’AUTORE DI TAROCCHI
- COME NASCE UN MAZZO DI TAROCCHI
- COME SCRIVERE UNA SCENEGGIATURA E IDEARE IL PROPRIO MAZZO DI CARTE
- CONCLUSIONE
PER TUTTI I PARTECIPANTI AL CORSO PER L’INTERA GIORNATA DI DOMENICA 20 MAGGIO, MONDO ESOTERICO SHOP OFFRE UNO SCONTO DAL 10% AL 15% SU TUTTI I PRODOTTI.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI FAI CLICK QUI: CONTATTI
VAI ALL’EVENTO SU FACEBOOK: EVENTO
In collaborazione con:
>> TORNA A: EVENTI E SEMINARI – HOME
Salve. Cercando un nuovo mazzo di Tarocchi, mi sono imbattuta nei “Viceversa” e ne sono molto incuriosita, trovo che sia un’idea davvero interessante e che offra molti più spunti di lettura. Purtroppo, non riesco a trovare informazioni in rete e mi sembra di capire che non ci siano istruzioni in italiano… Una domanda: ma quando il consultante deve scegliere le carte, non è “condizionato” dalle immagini che vede, rispetto alle altre carte con dorso non leggibile? Grazie.
Buongiorno Donatella,
con questo particolare tipo di carte è meglio che sia il cartomante a pescare le carte, anche perché all’atto pratico non c’è alcuna differenza, nonostante ci sia chi ancora è convinto di ciò. I Tarocchi rispondo sempre e comunque. Da qui si possono utilizzare diversi tipi di stesura. Se vai a vedere il video della diretta che abbiamo fatto con l’autore del mazzo, dal minuto 46:38 mostro una possibilità per utilizzare queste carte.
In alternativa puoi semplicemente non guardare le carte che stai mescolando fino al momento in cui le peschi, in maniera tale da non essere tu “condizionata”, o ancora, mescolare le carte senza che il consultante le veda e fargli scegliere un numero da 1 a 22 per gli arcani maggiori e da 1 a 56 per i minori.
Per approfondire lo studio di questo mazzo, scrivimi al 3286845156 e possiamo organizzare una lezione online in merito.
Buona giornata.
Martino Coppola.
Salve, sono una lettrice di tarocchi, mi sono innamorata dei tarocchi viceversa, vorrei sapere se ci sono corsi anche registrati per approfondire il loro significato. Grazie.
Ciao Rita,
Al momento non sono in programma corsi sui Viceversa e non ce ne sono registrati.
In futuro potremmo pensare di riproporre un seminario sulla lettura di questi tarocchi.
Se vuoi rimanere aggiornata sui nostri prossimi eventi, scrivici su WhatsApp o Telegram al 3286845156 per chiedere di essere inserita nella nostra lista o nel nostro canale Telegram.
A presto.