fbpx
Site Overlay

21/05/2017 – Costellazioni Familiari

21/05/2017 – Costellazioni Familiari

Operatore: Armando Lanotte – In collaborazione con: Il Cerchio Amaranto

21/05/2017 - Costellazioni Familiari

21/05/2017 – Costellazioni Familiari: domenica 21 maggio, dalle 14:30 alle 18:30, presso Spazio del Sé, Armando Lanotte, Counselor Psico Sociale, Analista Transazionale e Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari, condurrà un laboratorio di Costellazioni Familiari.

Di cosa si tratta?

Si tratta di messe in scena di eventi e dinamiche in uno spazio protetto, energicamente potente e in assenza totale di giudizio. Questo vale per tutti i partecipanti, giacché a turno ognuno lavorerà per sé stesso e su di sé attraverso gli altri.

La Costellazione Familiare (di scuola Hellinger, Sistemica di scuola Palo Alto, Quantica di scuola Placet, ecc) permette di vedere come e quanto il proprio sistema (familiare, di lavoro, sociale) determini abitudini, talenti, incapacità, problematiche nei campi e negli ambiti più diversi. Ad esempio le Costellazioni Familiari permettono a ogni costellato di vedere, attraverso le dinamiche e le reciproche ‘posizioni’ [costellazioni] dei propri familiari, viventi e non, le possibili origini dei propri blocchi. A ognuno, così, vengono consapevolmente consegnati gli strumenti per tornare ad essere l’AUTORE della propria vita e non una passiva vittima di altro [malattie, eredità, legami tossici] e di altri [genitori, superiori, colleghi], potendo infine sciogliere tensioni e nodi originati da eventi dei quali non si ha né colpa né motivo di portarne il peso.

In cosa può essere utile?

Le costellazioni possono liberarci praticamente da qualsiasi problema. In particolare fa riferimento a problemi ricorrenti che sembrano una condanna o una maledizione; ad esempio continue rotture nei rapporti sentimentali, ricorrenti problemi di denaro, malattie che ritornano spesso, ecc…

VAI ALL’EVENTO SU FACEBOOK: EVENTO

>> TORNA A: EVENTI E SEMINARI HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *